Come verificare l’ email apple

Breve guida introduttiva su come verificare l’email del proprio account apple e gestirne la mancata ricezione.

Può capitare per diverse problematiche che non venga ricevuta l’email per la verifica del proprio account apple.

Facciamo un passo indietro. Quando serve verificare l’email del proprio account apple? Semplice quando si crea un nuovo account apple viene inviata una email di conferma per per prevenire registrazioni fasulle con email non valide.

Apple a questo proposito invia una email al vostro indirizzo di posta con all’interno un link da cliccare.

Ma cosa si deve fare per sapere se l’email del nostro account è stata verificata o meno?

Prima di tutto devi collegarti al tuo account apple tramite questo link: https://appleid.apple.com/ quello che ti serve è il tuo idApple e la tua password scelta in fase di registrazione.

Ricorda che per Apple l’idApple corrisponde all’indirizzo email utilizzato per la registrazione.

Una volta entrato con le tue credenziali devi spostarti nella sezione account nel quale avrai disponibili tutte le tue informazioni account.

In questa sezione puoi effettuare due cose, verificare le eventuali email del tuo account oppure inserire una nuova email da verificare.

Una volta inserita l’email da verificare verrà inviata da apple una email contenente il codice da utilizzare per la verifica, questo un estratto dell’email che verrà inviata:

 

di recente hai aggiunto xxx@tuamail.it come nuovo indirizzo email alternativo del tuo ID Apple. Per confermare che questo indirizzo email appartiene a te, inserisci il codice riportato qui di seguito nella pagina di verifica dell’indirizzo email.
2345345
Perché hai ricevuto questa email?
Apple richiede una verifica ogni volta che un indirizzo email viene associato al tuo ID Apple. L’indirizzo email non potrà essere utilizzato finché non sarà stato verificato.
Se non sei stato tu ad apportare questa modifica o se pensi che una persona non autorizzata abbia effettuato l’accesso al tuo account, modifica al più presto la password dalla pagina del tuo ID Apple https://appleid.apple.com/it.
Cordiali saluti,
Supporto Apple

Ora l’ultima cosa che rimane da fare è utilizzare il codice ricevuto per verificare l’email utilizzata per il tuo account apple.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale apple:  https://support.apple.com/it-it/HT201455

Torna al tutorial